La comunità di Orsogna (Chieti) celebrerà domenica 3 novembre 2013 il «Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze armate». L’appuntamento è in piazza Mazzini alle ore 9.30 dove il corteo, al quale sono invitati a partecipare i cittadini, sarà aperto dalla Fanfara dei Bersaglieri «La Dannunziana» di Pescara, presente su invito dell’associazione Spritz di Orsogna.
Il sindaco, Alessandro D’Alessandro, ha invitato alla manifestazione le associazioni di volontariato, la Protezione civile, Croce rossa italiana, Orsogna soccorso, Azione cattolica e Gruppo scout, insieme alle altre autorità locali.
Alle ore 10 ci si avvierà in corteo verso il Parco della Rimembranza, dove sarà deposta una corona d’alloro nel luogo dedicato ai caduti di tutte le guerre e nel quale riposano le spoglie di Raffaele Paolucci, l'affondatore nel 1918, nel porto di Pola, della corazzata austriaca Viribus Unitis.
Dopo la Santa Messa celebrata dal parroco, don Mario Persoglio, si tornerà in piazza Mazzini dove la Fanfara dei Bersaglieri intonerà nuovamente delle marce.
Orsogna celebra la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate
- Dettagli
- Creato Giovedì, 31 Ottobre 2013 16:15
- Pubblicato Giovedì, 31 Ottobre 2013 16:15