AVVISO PUBBLICO BORSE LAVORO

Il Comune di Orsogna al fine di favorire il processo di accesso al lavoro per particolari fasce di popolazione che incontrano maggiore difficoltà e nel contempo contribuire a limitare la frustrazione dell’inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali, intende sostenere tali soggetti mediante l’istituzione di borse lavoro. La borsa lavoro è concepita come un aiuto temporaneo. L’iniziativa si rivolge ai cittadini maggiorenni, residenti nel Comune di Orsogna, che si trovino in situazioni di disagio economico-sociale in seguito a perdita di lavoro o inoccupazione.
La borsa lavoro prevede la corresponsione al/alla beneficiario/a di un incentivo nonché la copertura assicurativa a carico del Comune, per max 20 ore settimanali. L’utilizzo dei soggetti beneficiari di borsa lavoro non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro.
Potranno partecipare alla selezioni: disoccupati/inoccupati; soggetti che versino in situazioni di grave disagio sociale, individuale o familiare. La graduatoria degli aventi diritto sarà stilata a seguito di istruttoria affidata al Servizio Sociale.