Abruzzo Include

Si comunica che, con Determinazione Dirigenziale reg. gen. n. 2053 del 02.10.2017, il Comune di Francavilla al Mare, in qualità di Ente Capofila dell’Associazione Temporanea di Scopo per il Progetto “ E’ “ ha provveduto all’approvazione dello schema di domanda e della modulistica necessaria all’attuazione del Progetto.

L’intervento proposto dagli Enti Capofila di Ambito Distrettuale Sociale n.9 “Val di Foro”, n. 8 “Chieti” e n.13 “Marrucino” si articola in due Linee di intervento:
Linea 1: Sportello di contrasto alla Povertà e all’Esclusione Sociale, finalizzato all’individuazione, presa in carico e redazione di un progetto individuale di inclusione socio-lavorativa dei soggetti in condizione di svantaggio o povertà.
Linea 2: Azioni di inclusione attiva, finalizzata alla attivazione di tirocini extracurricolari in favore degli utenti dei servizi di cui alla Linea 1 e, per quelli gravati da carichi di cura, all’erogazione di voucher di servizio.

I destinatari degli interventi saranno persone residenti nei Comuni afferenti gli Ambiti Distrettuali Sociali n.8 (Chieti, Casalincontrada) n.9 (Francavilla al Mare, Ari, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina, Vacri, Villamagna) e n.13 (Guardiagrele, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina) utenti dei Servizi Sociali Professionali degli stessi Ambiti Distrettuali Sociali ovvero nuovi richiedenti, disoccupati o inoccupati, gravati da una delle seguenti situazioni di svantaggio:

• persone con disabilità;
  • over 45 anni;
  • donne vittime di violenza;
  • persone uscite dalla dipendenza;
  • ex detenuti;
  • immigrati;
  • senza fissa dimora;
  • persone in situazione di povertà certificata da ISEE inferiore a € 6.000,00.

I posti disponibili sono 80 così ripartiti: n.28 utenti Ambito Distrettuale Sociale n. 9; n. 44 utenti Ambito Distrettuale Sociale n. 8; n. 8 utenti Ambito Distrettuale Sociale n. 13.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di domanda e il modulo di autodichiarazione, allegando una copia di un documento di identità in corso di validità.

Le domande dovranno pervenire presso l’Ente Capofila di Ambito Distrettuale n.9 “Val di Foro” - Comune di Francavilla al Mare, Corso Roma 7, Cap 66023 - entro e non oltre il giorno 31.10.2017 con le modalità indicate nell'avviso in allegato.