Avviso Autovelox di Settembre 2017

09 SETTEMBRE 2017 EX S.P. 538 MARRUCINA Km 18+275

14 SETTEMBRE 2017 EX S.P. 538 MARRUCINA Km 18+570

28 SETTEMBRE 2017 EX S.P. 538 MARRUCINA Km 17+070

VERRA’ EFFETTUATA LA RILEVAZIONE ELETTRONICA DELLA VELOCITA' DEI VEICOLI CON IL SISTEMA "AUTOVELOX”.
PERTANTO SI RACCOMANDA IL RISPETTO DEI LIMITI DI VELOCITA' AL FINE DI EVITARE LE SANZIONI PREVISTE DALLA LEGGE.

Il problema della sicurezza stradale e dei controlli alle norme del codice della strada è diventato impellente e, da tempo, numerose amministrazioni si sono dotate di sistemi di controllo elettronico della velocità.

In un’ottica di trasparenza il Comune di ORSOGNA comunica la posizione della nuova postazione mobile per il controllo della velocità con sistema di rilevamento automatico di infrazioni al Codice della Strada.

L'installazione dell'apparecchio è stata promossa dal Comune di ORSOGNA e dalla Polizia Locale per prevenire il pericolo e di conseguenza eventuali sinistri causati dalla velocità degli autoveicoli in transito sulla zona sopracitata. Pertanto, l’autovelox deve apparire come uno strumento di collaborazione tra la Polizia Locale ed il cittadino e intende svolgere solo, ed esclusivamente, una funzione preventiva e di vigilanza in una strada soggetta a numerosi incidenti stradali.

A tal fine si invitano gli utenti ad osservare scrupolosamente le norme di comportamento stabilite dal Codice della Strada e segnatamente a rispettare la distanza di sicurezza tra i veicoli ed i limiti di velocità, che nel tratto  EX S.P. 538 MARRUCINA Km 17+030 si rammenta sono fissati in 70 chilometri orari mentre nei tratti EX S.P. 538 MARRUCINA Km 18+570  ed EX S.P. 538 MARRUCINA Km 17+030  sono fissati in 50 chilometri orari

La postazione consente l’accertamento delle violazioni successivamente al transito del veicolo, senza contestazione.