Richiesta di iscrizione negli elenchi dei GIUDICI POPOLARI

AGGIORNAMENTO BIENNALE DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI IL SINDACO

Vista la legge 10 aprile 1951, n. 287, modificata dalla legge 5 Maggio 1952, n. 405 recante norme per l'ordinamento dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e le Corti di Assise di Appello; Vista la legge 27 dicembre 1957, n. 1441 riguardante la partecipazione delle donne all'Amministrazione della Giustizia nelle Corti di Assise e nei Tribunali per i minorenni;

INVITA

tutti coloro che, non essendo iscritti negli Albi definitivi dei Giudici Popolari, siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli articoli 9 e 10 della legge 10 Aprile 1951, n. 287 e non si trovano nelle condizioni di cui all'art.12 della stessa Legge, a chiedere la iscrizione negli elenchi integrativi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello.
Le domande per conseguire le iscrizioni suddette devono essere presentate a questo Comune entro il 31 luglio 2015.
Sono tenuti a chiedere la iscrizione negli Albi coloro che posseggono i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
d) titolo finale di studi di scuola media di primo grado di qualsiasi tipo per la iscrizione nell'elenco dei Giudici Popolari di Corte di Assise e titolo finale di studi di scuola media di 2° grado, di qualsiasi tipo, per la iscrizione nell'elenco dei Giudici Popolari di Corte di Assise di Appello.

La domanda redatta in carta libera su apposito modulo è reperibile:
• presso l'Ufficio Protocollo del Comune ■ presso l'Ufficio Elettorale del Comune • sul sito internet del Comune di Orsogna: http://www.comune.orsogna.chieti.it
ORSOGNA, 01 aprile 2017

(Geom Fabrizio Montepara)