Situazione acqua, neve e ponte sul torrente Moro lungo la strada per Lanciano

AGGIORNAMENTO delle ore 18.20 del 21 gennaio 2017

E' stata riaperta la strada provinciale Orsogna - Lanciano.

AGGIORNAMENTO delle ore 13.50 del 21 gennaio 2017

SASI Spa ha comunicato al sindaco, Fabrizio Montepara, che è stata ripristinata l'erogazione dell'acqua anche a Piana Santa Margherita, Piane San Berardino e zona La Torre, che finora risultavano quelle con maggiori problemi di approvvigionamento idrico.
IMPORTANTE: A Orsogna l'acqua dovrebbe esserci oggi fino alle ore 20. Poi SASI la chiuderà e la riaprirà domani, domenica, alle ore 7.

Situazione ponte sul torrente Moro, lungo la strada tra Orsogna e Lanciano, chiuso ieri e transennato grazie alla segnalazione di Massimo Auriti. Stamattina Fabrizio Montepara si è recato sul posto per un sopralluogo insieme ai tecnici della Provincia di Chieti. Nel pomeriggio la Provincia eseguirà interventi di raccolta e convogliamento acque per evitare che continuino a finire sul ponte. Per il resto è tutto nella norma e il transito dovrebbe essere riaperto tra stasera e domani.

Situazione neve: il Comune sta provvedendo a smaltirla fuori dal centro urbano, caricandola sui camion e trasportandola nella zona Industriale. Montepara: "Adesso stiamo caricando la neve in piazza e poi inizieremo per i vicoli. Conosciamo le difficoltà, ma un po' alla volta facciamo tutto".

AGGIORNAMENTO ore 12 del 21 gennaio 2017

Il sindaco Fabrizio Montepara fa sapere che SASI Spa ha riaperto l'acqua stamattina, ma...
"Ho parlato con Di Prinzio e il Presidente Basterebbe - spiega il sindaco - i quali mi segnalano che dalla rete dell'ACA e da Pretoro non sempre arriva acqua perché sono senza energia elettrica e il gruppo elettrogeno ogni tanto si blocca. Inoltre molte tubazioni si sono rotte e ci sono tantissime perdite. Loro stanno facendo il possibile per garantire il minimo a tutti".