AVVISO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI ORSOGNA

PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI ORSOGNA

II Consiglio Comunale con propria Deliberazione n.ro 20 del 21/07/2015 approvava il Regolamento dell'Albo delle Associazioni Comunali del comune di Orsogna.

L'iscrizione all'Albo delle Associazioni costituisce condizione preferenziale per:

per accedere ad interventi economici a sostegno di attività ordinarie annuali, manifestazioni o iniziative programmate, contributi straordinari;

a)    per il riconoscimento del Patrocinio dell’Ente;
b)   per l’utilizzo di immobili ed attrezzature comunali;
c)    per l'inserimento, in appositi spazi, nel sito del Comune di notizie riguardanti l'associazione e precisamente: scheda informativa, calendario annuale delle manifestazioni, singole iniziative di interesse generale;
d)   per stipulare convenzioni al fine di promuovere l’attuazione di programmi di interesse locale.

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo le associazioni regolarmente costituite ed operanti nell’ambito comunale che hanno sede nel territorio comunale e che sono costituite da almeno sei mesi.

Possono altresì essere iscritte all’Albo le associazioni a carattere nazionale e regionale, che svolgono tramite una loro sezione attività in ambito comunale.

Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione utilizzando l'apposito modulo allegato al presente avviso fornito dal Comune e corredato della seguente documentazione:

1.      copia autenticata dell’atto pubblico di costituzione e dello statuto, dai quali risulta, oltre ai requisiti di cui all’art. 4, la sede dell’associazione.
2.      l’elenco nominativo di coloro che ricoprono le diverse cariche associative.

L’elenco dei beni immobili patrimoniali con l’indicazione della loro destinazione

Modalità di presentazione della Domanda:

La domanda di iscrizione va inviata tramite posta/corriere o consegnata a mano all'ufficio

del Protocollo Generale del Comune di Orsogna, in Piazza Mazzini, 5 in busta chiusa riportante la seguente dicitura: "Domanda per l'iscrizione alll’Albo delle Associazioni Comunali" o tramite una PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente ad oggetto la seguente dicitura “Domanda per l'iscrizione alll’Albo delle Associazioni Comunali”.

La domanda dovrà pervenire entro il 31/10/2015.

L'iscrizione all’Albo avviene con determinazione del Responsabile dell’ufficio preposto previa verifica dei necessari presupposti. Verrà disposta periodicamente una revisione dell'Albo. Tale verifica avrà cadenza annuale.

II Regolamento, il modulo per la domanda di iscrizione e il presente avviso possono essere scaricati dal sito www.comune.orsogna.chieti.it .

Data  23.09.2015

IL RESPONSABILE