Imposta Unica Comunale (IUC)

iuc_imu_tasi_tari_3_d0.jpg

Principali novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2014 (Legge n. 147 del 27/12/2013) e recepite con apposite deliberazioni dal Consiglio Comunale di Orsogna approvate nella seduta del 20 agosto 2014

La Legge di stabilità 2014 (Legge n. 147 del 27 dicembre 2013) al comma 639 istituisce la IUC, ovvero l'IMPOSTA UNICA COMUNALE.

In realtà non si tratta di un nuovo tributo ma di un acronimo che riassume tre tributi collegati al possesso o all’utilizzo degli immobili.
Quindi la IUC riunisce sotto un unico nome tre componenti:

Imposta Municipale Unica (IMU)

TAssa sui RIfiuti (TARI)

TAssa Servizi Indivisibili (TASI)

Addizionale comunale all'IRPEF

AVVISO
Per la consegna dei documenti riguardanti i tributi (denunce, cessazioni, integrazione documentazione, memorie difensive, ecc.) i contribuenti devono effettuare l'invio tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure effettuare la consegna all'Ufficio protocollo del Comune di Orsogna.
L'Ufficio tributi è aperto al pubblico
  • lunedì dalle ore 10.00 alle 12.00
  • venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00