Imposta Unica Comunale (IUC)

iuc_imu_tasi_tari_3_d0.jpg

Principali novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2014 (Legge n. 147 del 27/12/2013) e recepite con apposite deliberazioni dal Consiglio Comunale di Orsogna approvate nella seduta del 20 agosto 2014

La Legge di stabilità 2014 (Legge n. 147 del 27 dicembre 2013) al comma 639 istituisce la IUC, ovvero l'IMPOSTA UNICA COMUNALE.

In realtà non si tratta di un nuovo tributo ma di un acronimo che riassume tre tributi collegati al possesso o all’utilizzo degli immobili.
Quindi la IUC riunisce sotto un unico nome tre componenti:

Imposta Municipale Unica (IMU)

TAssa sui RIfiuti (TARI)

TAssa Servizi Indivisibili (TASI)

Addizionale comunale all'IRPEF