“Fondo di sostegno ai comuni marginali”, concessione di contributi per l'avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole

Il Presidente del Consiglio dei Ministri con Decreto del 30 settembre 2021 ha ripartito il “Fondo di sostegno ai comuni marginali” per gli anni 2021-2023. L’istituzione del fondo è stata disposta al fine di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei Comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche, nel rispetto della complementarità con la strategia nazionale per le aree interne.

Il Comune di Orsogna è risultato beneficiario delle predette risorse che potranno essere utilizzate per la concessione di contributi per l'avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole ubicate all'interno di un'area individuata sul territorio comunale.

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati devono presentare apposita istanza, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata, entro e non oltre le ore 23:59 del 15 febbraio 2024, mediante invio all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .