Coronavirus, aggiornamento dell'8 marzo 2021
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 08 Marzo 2021 10:33
Cari Cittadini, ci hanno comunicato un nuovo Cittadino positivo quindi gli attualmente positivi al Covid-19 nel nostro Comune sono 66.
Ribadiamo l'OBBLIGO di rispettare tutte le prescrizioni di legge:
- Indossare la mascherina sempre e bene;
- Evitare assembramenti: da circa 10 giorni viene fatto il verbale dai Carabinieri a chi trasgredisce.
- Contattare il proprio medico ai primissimi sintomi o malessere e se non lo si trova al 3293783349 (Dott. Salerni)
- Chi è in attesa di tampone o del suo esito deve rispettare l'isolamento domiciliare;
Vi terremo aggiornati per ogni ulteriore sviluppo.
Il Sindaco
Dott. Ernesto Salerni
Comunicato congiunto delle Amministrazioni comunali di Orsogna e Guardiagrele
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 06 Marzo 2021 11:28
Le due amministrazioni Comunali di Guardiagrele e Orsogna, dopo l'equivoco verificatosi a seguito di un manifesto che aveva tutt’altro intento e in particolare quello di ricordare un tristissimo vissuto dei Cittadini guardiesi e non di colpire la dignità degli orsognesi, si incontrano nel nome della concordia e della collaborazione e in particolare nel comune impegno sul prestigioso progetto del Cammino della Pace nel quale le due Città di Guardiagrele e Orsogna rappresentano due dei principali pilastri.
Da questo episodio si riconsolidano i rapporti tra le due Città.
Manifesto 05 Marzo 2020
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 05 Marzo 2021 10:47
Rimborso dei canoni di locazione degli studenti fuori sede. A.A 2019-2020
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 05 Marzo 2021 10:40
AVVISO PUBBLICO “Rimborso dei canoni di locazione degli studenti fuori sede. A.A 2019-2020”
Con questo avviso, finanziato dal MIUR, è previsto un contributo per il canone dei contratti di locazione stipulati da studenti fuori sede, residenti cioè in un luogo diverso rispetto a quello dove è ubicato l’immobile locato, per tutto il periodo dello stato di emergenza dal 01 Febbraio 2020 al 31 Luglio 2020. Non è cumulabile con le borse di studio o con altre forme di sostegno al diritto allo studio. Per la Regione Abruzzo sono previsti 420.000€
I destinari devono:
a) rientrare nella categoria di studente “fuori sede” , per il periodo dal 01 Febbraio 2020 al 31 Luglio 2020;
b) essere regolarmente iscritti per l’anno accademico 2019/2020, indipendentemente dalla regione in cui hanno la residenza, ai corsi di studio delle Istituzioni Universitarie e AFAM di riferimento delle ADSU abruzzesi e di essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie
c) essere in possesso dei requisiti di reddito, ossia ISEE CORRENTE 2021 non superiore ad € 15.000.
d) essere in possesso di un contratto di affitto di unità immobiliare, o porzione di essa, ad uso abitativo regolarmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate, da dimostrare con: - copia di un contratto di locazione a titolo oneroso intestato allo studente con pdf di ricevuta di avvenuta registrazione presso l'Agenzia delle Entrate anteriormente alla data di pubblicazione del presente avviso. (Nel caso in cui sia stata omessa la trasmissione della ricevuta di registrazione, pur avvenuta nei termini, lo studente risulterà sospeso e dovrà provvedere all’invio della stessa tramite email entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’elenco degli aventi diritto , pena l’esclusione.) - copia dei bonifici per il pagamento dei canoni di locazione per i mesi per cui si chiede il rimborso.
L'importo massimo rimborsabile non potrà essere superiore ad € 900,00. Per gli eventuali contratti di locazione comprensivi anche delle spese (utenze, spese condominiali e tasse varie) queste ultime saranno detratte dal l’importo massimo rimborsabile mensile in misura pari al 30% ;
L’importo del contributo è stabilito sulla base dei dati autodichiarati e della documentazione presentata dallo studente in sede di compilazione dell’istanza di contributo. I contributi potranno essere liquidati agli aventi diritto esclusivamente tramite accredito sulle coordinate IBAN di c/c bancario o postale, indicate in sede di domanda.
L’istanza di contributo deve essere presentata a partire dal 15.03.2021 e comunque non oltre il termine perentorio del 30.04.2021 , ore 13,00, sulle piattaforme delle ADSU, e per presentare la domanda è necessario lo SPID.
Per visionare il bando, il link è il seguente: https://www.regione.abruzzo.it/system/files/stampa/documenti-articoli/avviso_aadsu.pdf
Sospensione attività didattiche per il 15 Febbraio 2021
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 14 Febbraio 2021 14:12
L'anno duemilaventuno addì quattordici del mese di febbraio, il Sindaco Salerni Ernesto
Viste le cospicue precipitazioni nevose in corso;
Viste le condizioni metereologi che peggiorative per il giorno 15 febbraio 2021;
Considerato che non sarà possibile garantire in sicurezza il servizio scuolabus per frazioni e contrade;
Visto il D. Lgs n.267/2000 “ Testo Unico Enti Locali” ;
Ritenuto pertanto indispensabile provvedere in merito.
RITENUTO di dover provvedere alla tutela dei cittadini, ricorrendo i presupposti, in tal caso, per la sospensione delle attività didattiche;
Visto l‘art. 54 del D.Lgs. 267/2000;
ATTESA la propria competenza all’adozione del presente atto;
O R D I N A
La sospensione delel attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Orsogna, per il giorno: Lunedì 15 Febbraio 2021;
Attivazione COC 13 Febbraio 2021
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 13 Febbraio 2021 13:04
Il Sindaco ordina l’Attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ( C.O.C. ), al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Orsogna la direzione ed il coordinamento delle attività e dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, durante la fase di emergenza causata dalle abbondanti nevicate in atto sul territorio comunale;
Che il predetto C.O.C. troverà ubicazione presso la sede del Comune di Orsogna, in Piazza Mazzini.
Di attivare le seguenti funzioni di emergenza in seno al Centro Operativo Comunale:
F9) - Assistenza alla Popolazione ;
F3) - Volontariato;
F1 ) - Tecnico Scientifica - Pianificazione;
F4) - Materiale e Mezzi;
F6) - Censimento danni a persone e cose;
F2) - Sanità e Assistenza Sociale;
F7) - Strutture Operative Locali - Viabilità;
F8) - Comunicazione;
F5) - Servizi Essenziali;
F1 0) - Amministrativa.
SOVRAINTENDENZA E COORDINAMENTO FUNZIONI:
Le attività di sovrintendenza, coordinamento e raccordo all’interno delle funzioni attivate e tra i singoli referenti, nonché i contatti con gli organi istituzionali interessati, faranno capo al SINDACO pro - tempore, Dott. Ernesto SALERNI, Tel. C.O.C. 333 - 6157269.
Nella sua attività il Sindaco sarà coadiuvato da:
Vice Sindaco e Consigliere delegato alle risorse umane e strumentali, Dott. Andrea MARINUCCI.
Assessori Delegati Protezione Civile e Piano Neve: Tommaso Bucci, Alex Primiterra, Antonio Pace, Paolo D’Orazio.
Responsabile Ufficio Tecnico: Geom. Giulio Saraceni.
Responsabile Ufficio di Polizia Locale: Cap. Maurizio Mucciante .
Protezione Civile Comunale: Dott. Giuseppe Cozzolino
Croce Rossa: Sig. Fabrizio Sozio.
Caritas Parrocchiale: Tommaso Colanero.
Le singole funzioni, nell’ ambito delle proprie competenze, si attiveranno, si attiveranno per il coinvolgimento immediato di tutti gli organi preposti interessati, delle forze dell’ordine e delel associazioni di volontariato, opportunamente informando il Capo dell’Amministrazione.
Le stesse funzioni, alla luce delle effettive esigenze nascenti dell’eventuale stato di emergenza ad allo scopo di fronteggiare al meglio i rischi ad esso connessi, potranno essere incrementate di ulteriori risorse umane da cercare tra il personale comunale tutto.
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PARTNER “EDUCARE IN COMUNE”
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 12 Febbraio 2021 14:03
AVVISO PUBBLICO
PER LA SELEZIONE DI PARTNER DEL COMUNE DI ORSOGNA
PER LA CO-PROGETTAZIONE FINALIZZATA ALLA PARTECIPAZIONE
AL BANDO PROMOSSO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
DENOMINATO “EDUCARE IN COMUNE”
Si indice un avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di uno o più soggetti dotati dei requisiti di ammissibilità richiamati nel seguente Punto 1, allo scopo di co-progettare una proposta progettuale con il Comune di Orsogna per la partecipazione al bando “Educare in Comune” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Comune di Orsogna intende dunque selezionare, con il presente Avviso, il o i soggetti che opereranno in ottica di coprogettazione con l’Ente per la presentazione di proposte progettuali a valere sul Bando “Educare in Comune” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Una volta selezionati, i partner saranno impegnati:
- · Durante la fase preparatoria della proposta: nella coprogettazione con il Comune di Orsogna volta alla presentazione di una proposta progettuale da inviare al Soggetto Finanziatore secondo i tempi e le modalità stabilite dal bando “Educare in Comune”. Il coordinamento delle attività sarà in capo al Settore Amministrativo del Comune di Orsogna;
- · In caso di approvazione del progetto da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri: alla programmazione, organizzazione e realizzazione della attività progettate.
1. SOGGETTI AMMISSIBILI E AMBITO PROGETTUALE PRESCELTO
Destinatari del bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono i Comuni, che possono partecipare singolarmente o in forma associata nelle modalità specificate dalla L.267/2000 e ss.mm.ii., anche in collaborazione con enti pubblici e privati, restando comunque titolari delle proposte progettuali presentate e mantenendone il coordinamento e la responsabilità di realizzazione nei confronti del Dipartimento.
Ai sensi dell’art. 2, comma 6, del decreto del Ministro per le pari opportunità e la famiglia 25 giugno 2020, gli enti privati ammissibili a forme di co-progettazione, e dunque destinatari del presente Avviso, sono:
- servizi educativi per l’infanzia;
- scuole paritarie di ogni ordine e grado;
- imprese sociali;
- enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica;
- enti del Terzo settore
In coerenza con quanto esplicitato dall’avviso della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Orsogna intende promuovere la progettazione di azioni volte al contrasto della povertà educativa, indicando quale specifica area di interesse quella denominata “Famiglia come risorsa”.
Convocazione del consiglio comunale per il giorno Lunedì 15-02-21 alle ore 19:00
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 11 Febbraio 2021 20:30
Per opportuna conoscenza si comunica che è stato convocato in sessione Straordinaria di Prima convocazione in seduta Pubblica per Lunedì 15-02-21 alle ore 19:00, ed in 2^convocazione, in data Martedì 16-02-21 alle ore 19:00 il Consiglio comunale per la trattazione, del seguente
ORDINE DEL GIORNO
1 |
Num. 1 |
del 01-02-2021 |
LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DEL 29.12.2020 |
||
Ufficio SEGRETARIO |
|
|
Assessorato |
||
2 |
Num. 2 |
del 01-02-2021 |
L.R. n.25/1988, nel testo in vigore, art.6. Richiesta di Cambio di destinazione d'uso / Alienazione terreni gravati da uso civico. Ditta: Giuseppe MICOZZI Legale Rappresentante "Società Cooperativa Agricola Olearia Vinicola Orsogna". |
||
Ufficio TECNICO |
|
|
Assessorato |
||
3 |
Num. 3 |
del 01-02-2021 |
L.R. n.25/1988, nel testo in vigore, art.6. Richiesta di Cambio di destinazione d'uso / Alienazione terreni gravati da uso civico. Ditta: MANCINI LUIGI. |
||
Ufficio TECNICO |
|
|
Assessorato |
||
4 |
Num. 4 |
del 01-02-2021 |
L.R. n.25/1988, nel testo in vigore, art.6. Richiesta di Cambio di destinazione d'uso / Alienazione terreni gravati da uso civico. Ditta: MANCINI CAMILLO. |
||
Ufficio TECNICO |
|
|
Assessorato |
||
5 |
Num. 5 |
del 01-02-2021 |
L.R. n.25/1988, nel testo in vigore, art.6. Richiesta di Cambio di destinazione d'uso / Alienazione terreni gravati da uso civico. Ditta: BUCCI ROCCO e SCIDA MARISA MINA. |
||
Ufficio TECNICO |
|
|
Assessorato |
||
6 |
Num. 6 |
del 01-02-2021 |
Rettifica della deliberazione del Consiglio Comunale n.28 del 21.06.2018 ad oggetto: "Alienazione di terreno gravato da uso civico sclassificato al patrimonio disponibile del Comune di Orsogna". |
||
Ufficio TECNICO |
|
|
Assessorato |
||
7 |
Num. 7 |
del 01-02-2021 |
Rettifica della deliberazione del Consiglio Comunale n.32 del 12.11.2008 ad oggetto: "Alienazione terreni gravati da uso civico. Ditta DI PRETORO Vittorio Antonio". |
||
Ufficio TECNICO |
|
|
Assessorato |
||
8 |
Num. 8 |
del 08-02-2021 |
SCIOGLIMENTO CONVENZIONE IN ESSERE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE E APPROVAZIONE NUOVO SCHEMA DI CONVENZIONE. |
||
Ufficio SEGRETARIO |
|
|
Assessorato |
||
Cordiali saluti
IL SINDACO
Il Parco dell'Annunziata di Orsogna entra nel network del Wwf Abruzzo
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 09 Febbraio 2021 12:28
APPOSIZIONE TEMPORANEA SEGNALETICA STRADALE PER LAVORI URGENTI AD OPERA DELLA SASI SPA. VICO 9 DI VIA ADRIATICA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 08 Febbraio 2021 10:31
IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE
PRESO ATTO
della richiesta verbale avanzata dalla ditta SASI SPA, con la quale la citata società chiede l’apposizione di idonea segnaletica che consenta la realizzazione di lavori urgenti sulla rete idrica presente nel Vico 9 di Via Adriatica a decorrere dal 9.02.2021 e fino a cessate esigenze;
degli elementi oggettivi rappresentati dalla stessa, che concorrono a giustificare l’adozione del presente provvedimento;
del sopralluogo effettuato da questa Polizia Locale;
RITENUTO di dover predisporre idonea segnaletica stradale che vada ad integrare e/o sostituire quella ivi esistente con il precipuo scopo di garantire, il più possibile, la corretta esecuzione dei lavori;
VISTI
il D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo Codice della Strada);
il D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di Esecuzione e di Attuazione C.d.S.);
il D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (T.U.EE.LL.);
la L. 15 maggio 1997, n. 127;
il Decreto Sindacale 4.01.2021, n. 01, che attribuisce la responsabilità della viabilità e traffico e l’adozione dei relativi provvedimenti in capo al Comandante della Polizia Locale,
ORDINA
che su ambo i lati del Vico 9 di Via Adriatica e per tutta la sua estensione, sia vietata la sosta veicolare, con la sanzione accessoria della rimozione forzata, dalle ore 05:00 del 9 febbraio 2021 a fine cessate esigenze.
L’Ufficio Tecnico Comunale, a mezzo di personale idoneo e/o di ditta specializzata, curerà la regolare realizzazione ed apposizione della menzionata segnaletica.
L’Ufficio di Polizia Locale, assieme agli altri Organi di Polizia Stradale di cui all’articolo 12 del Nuovo Codice della Strada, è incaricato della vigilanza e dell’esatta osservanza della presente ordinanza, che verrà resa nota con l’apposizione e la realizzazione della prescritta segnaletica verticale ed orizzontale.
Si dispone
di dare adeguata pubblicità del presente atto alla cittadinanza mediante pubblicazione all’Albo Pretorio nelle forme, nei modi e nei termini di legge;
di darne comunicazione all’Ufficio Tecnico Comunale per quanto di competenza e alla Stazione Carabinieri di Orsogna per opportuna conoscenza.
Si avverte che a decorrere dalla data di esposizione della segnaletica che rende operativa la presente ordinanza:
A norma dell’articolo 37, comma 3, del D. Lgs. 30.04.1992, n. 285 (Nuovo Codice della strada) è ammesso ricorso, entro sessanta giorni, al Ministro dei lavori pubblici.
A norma dell’articolo 3, comma 4, della L. 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni si avverte che, avverso la presente ordinanza, in applicazione della L. 6 dicembre 1971, n. 1034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione e/o dalla notificazione, al Tribunale Amministrativo Regionale dell’Abruzzo.
A norma dell’articolo 8 della succitata L. 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii., si rende noto che il responsabile del procedimento istruttorio ai fini della presente ordinanza è il Comandante della Polizia Locale.
Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal Nuovo Codice della Strada, nonché la normativa vigente in materia.
Il Comandante la P.L.
Cap. Avv. Maurizio Mucciante
Avviso proroga scadenza pagamento canone unico patrimoniale
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 03 Febbraio 2021 14:39
AVVISO
Proroga al 30 aprile 2021 dei termini di scadenza del Canone Unico Patrimoniale
Si avvisano i contribuenti che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 67 del 29-12-2020, è stato approvato il Regolamento per la disciplina del Nuovo Canone Patrimoniale in vigore dal 1° gennaio 2021, che sostituisce il Canone per l’Occupazione di Suolo (COSAP), l’imposta comunale sulla pubblicità (ICP), sulle pubbliche affissioni e delle relative tariffe, nonché del canone mercatale, in conformità alla Legge 160/2020. La Giunta Comunale con propria delibera n. 6 del 21.01.2021 ha ritenuto necessario prorogare i termini di scadenza del Canone medesimo al 30 Aprile 2021, al fine di ridurre eventuali disagi e disguidi.
Avviso pubblico per la presentazione di candidature alla nomina a "garante per l'infanzia e l'adolescenza del comune di Orsogna"
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 22 Gennaio 2021 13:59
AVVISO PUBBLICO
PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LA NOMINA A
"GARANTE PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA DEL COMUNE DI ORSOGNA"
IL SINDACO
Richiamata la delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 29.12.2020 avente ad oggetto: "Approvazione Regolamento per la disciplina del Garante dei diritti per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Orsogna", allegato 1 ) del presente avviso;
Dato atto che il Regolamento all'art. 2 "Nomina e durata", disciplina i requisiti previsti in capo al Garante, ovvero:
7. Il Sindaco nomina il Garante, scegliendolo fra persone residenti net Comune di Orsogna d'indiscusso prestigio e di notoria fama nel campo delle scienze giuridiche, psicologiche e/o sociali o pedagogiche, ovvero delle attività sociali, educative, psico-sociali nei servizi pubblici o del privato sociale attivi nel territorio cittadino, purché in possesso dei requisiti necessari per la nomina dei consiglieri comunali. Il Garante resta in carica per tutta la durata del mandato amministrativo del Sindaco. L'incarico è rinnovabile non più di una volta.
- Il Garante è revocato dal Sindaco per gravi motivi che ne rendono incompatibile il mantenimento in carica o qualora lo stesso disattenda a quanto previsto dal presente Regolamento.
- Il Garante opera in veste monocratica. L'incarico è incompatibile con l'esercizio contestuale di funzioni pubbliche nei settori della giustizia, della gestione di enti pubblici o privati operanti in materia sociale, educativa o socio-sanitaria, con esclusione dei soggetti operanti in associazioni di volontariato. È' esclusa la nomina nei confronti del coniuge, ascendenti, discendenti, parenti e affini fino al secondo grado di amministratori comunali. È altresì incompatibile con cariche pubbliche elettive.
Dato atto che il termine per la presentazione delle domande e relativi curricula è fissata per il giorno 5 febbraio 2021 ore 12:30;
Visti:
Gli artt. 10 e 11 de! D. Lgs n. 235/2012; Gli artt. 60 e 63 del TUEL;
L'art. 50 commi 8 e 9 del TUEL;
RENDE NOTO
Che questa Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina del Garante per l'Infanzia e l’Adolescenza del Comune di ORSOGNA;
INVITA
Gti/le interessati/e, in possesso dei requisiti di esperienza, competenza, attitudine professionale, candidabilità, eleggibilità e compatibilità, come stabilito dalla delibera C.C. n. 66 del 29.12.2020, a comunicare la propria disponibilità mediante richiesta, corredata da curriculum vitae e da autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/200, secondo il modello allegato a' presente awiso, entro il 5 febbraio 2021 ore 12.30 secondo le seguenti modalità:
- Recapito a mano presso l'ufficio protocollo (da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.30- giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00);
- A mezzo PEC all indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Del presente Avviso viene data pubblicità mediante pubblicazione all'Albo Pretorio, sul Sito Istituzionale e sui canali social del Comune di Orsogna.
AVVISO IMPORTANTE - Elenco operatori economici. Anno 2021
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 18 Gennaio 2021 15:50
Oggetto: Elenco operatori economici. Anno 2021.
AVVISO IMPORTANTE!
Elenco operatori economici. Anno 2021.
Gli operatori economici (prestatori d’opera e/o fornitori) che intendono avere rapporti commerciali con la CUC CRECCHIO-ORSOGNA-POGGIOFIORITO e i rispettivi Comuni, SE NON GIA' ACCREDITATI, sono invitati a procedere con l’accreditamento utilizzando la piattaforma e-procurement che è attiva al seguente indirizzo web: https://cuc-crecchio.ga-t.it/. (sarò necessario anche un documento di identità firmato digitalmente).
PRENOTAZIONE VACCINAZIONE CONTRO IL COVID-19
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 18 Gennaio 2021 15:46
SERVIZIO PRENOTAZIONE VACCINAZIONE CONTRO IL COVID-19 PER ULTRA 80ENNI E PERSONE CON DISABILITA’
La Regione Abruzzo ha comunicato che dal prossimo 18 gennaio sarà possibile esprimere la propria volontà di vaccinarsi contro il Covid19 per poi organizzazione la fase successiva della campagna vaccinale.
Per i Cittadini ultra 80enni che desiderano prenotarsi posso, in alternativa :
presentarsi al Trovarisposte dove il personale dello sportello effettuerà la prenotazione alla piattaforma della Regione Abruzzo, rilasciando alla fine un foglio con gli estremi della prenotazioni stessa.
Ricordiamo che:
‼️‼️Per evitare assembramenti e inutili attese è possibile contattare telefonicamente il Trovarisposte al numero
0871869765 e digitando l'interno n.1 ,per avere tutte le informazioni e maggiori chiarimenti!
Gli orari di apertura dello sportello Trovarisposte sono :
Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
Compattatore della plastica
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 18 Gennaio 2021 12:42
COMPATTATORE DELLA PLASTICA
È stato istallato il nuovo “COMPATTATORE DELLA PLASTICA” in via G. Magno presso il Palazzetto dello sport da parte di Eco.lan Spa in collaborazione con il Comune di Orsogna.
flaconi possono essere conferiti nel compattatore e in cambio si matureranno dei crediti da poter spendere presso gli esercizi commerciali di Orsogna aderenti all’iniziativa. Nei prossimi giorni saranno comunicati, con apposito avviso e presso il Trovarisposte l'elenco degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, come cambiare e spendete i crediti.
1 bottiglia = 1 credito.
Come aderire ???
Di seguito le indicazioni :
1. Scaricate sul vostro smartphone l’applicazione ECOPARCO disponibile su App store e Play store.
2. Recatevi presso il compattatore con le bottiglie da conferire .
3. Aprite l’App Ecoparco raccolta punti sul vostro telefono e vedrete visualizzato il QR-CODE. Girate il display del telefono in modo che il sensore ottico legga il Qr-code.
4. Si aprirà lo sportello dove depositerete le bottiglie e flaconi fino ad un massimo di 50 pezzi.
5. Quando avrete finito di gettare le bottiglie, lo sportello si chiuderà per conteggiare i pezzi inseriti.
6. Sul display giallo del compattatore si leggerà il numero dei crediti maturati, girate il display del telefono dove è visualizzato il Qr-code, verso il sensore per caricare i crediti, una volta caricati , cliccando su aggiorna e in tempo reale l'app mostrerà il saldo crediti.
Notizie
- Concerto in memoria di Gennaro Spinelli (Teatro di Orsogna, domenica 29 settembre 2024) - Itinerario dei Rom per la pace (30/9) - Romanistan (3/10)
- Festa della comunità albanese (sabato 31 agosto 2024, piazza Mazzini, ore 20.30)
- Concerto "Note da film" del Duet 900: un viaggio musicale nel cuore di Orsogna
- (VIDEO) Inaugurazione biblioteca comunale "Emiliana Zecchini"
- Orsogna onora quattro ebrei trucidati nel 1944, la lettera di uno dei familiari
- SELEZIONE DI N. 2 ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI TECNICHE (FT) NELL'AMBITO DEI PROGETTI RICADENTI NEL PNRR - PROFESSIONISTA JUNIOR. - NOMINA COMMISSIONE ESAMINATRICE.
- SELEZIONE DI N. 2 ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI TECNICHE (FT) NELL'AMBITO DEI PROGETTI RICADENTI NEL PNRR - PROFESSIONISTA JUNIOR - AMMISSIONE ALLA PROVA.
- AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 2 ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI TECNICHE (FT)
- Avviso borse lavoro - Scadenza 19/05/2023
- PROCEDURA DI INTERPELLO RISERVATO AL PERSONALE INTERNO