Messaggio del Sindaco di Orsogna, Ernesto Salerni, in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 24 Aprile 2020 14:00
Fibra ottica a Orsogna
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 19 Aprile 2020 20:00
È finalmente attivabile dalle famiglie e dalle imprese la fibra ottica sulla maggior parte del territorio comunale.
La realizzazione dell’infrastruttura è stata resa possibile grazie al programma attuativo della Regione Abruzzo per i fondi PAR-FSC 2007-2013, in accordo con Infratel (società pubblica fondata dal Ministro dello Sviluppo Economico) e TIM.
Orsogna è tra i primi Comuni, facenti parte del programma, ad aver avuto il via libera.
La tecnologica utilizzata è quella VDSL2 FTTC(Fiber To The Cabinet, dove per “cabinet” si intende l’armadio stradale): un tipo di collegamento internet realizzato con cavi in fibra ottica che partono dalla centrale e arrivano fino all’armadio di strada.
Si tratta di un notevole passo avanti per la velocità di navigazione e la stabilità della connessione sul nostro territorio Comunale, portando così grandi vantaggi ai cittadini, alle attività produttive e a tutte le aziende del territorio perché dalle attuali velocità dell’ADSL tradizionale si passerà ad un media di 100 Mbits, che consentiranno di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart tv e di accedere, per quanto riguarda le imprese, a soluzioni professionali più all’avanguardia.
La fibra è già attivabile. È possibile verificarne la velocità raggiungibile e la copertura rispetto all’indirizzo interessato, contattando i maggiori operatori di telefonia.
Festa della Madonna del Rifugio, martedì 14 aprile 2000. Diretta Facebook
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 13 Aprile 2020 10:25
È VIETATO A TUTTI SOSTARE IN STRADA PER ASSISTERE ALLA CELEBRAZIONE
DIRETTA FACEBOOK SU https://www.facebook.com/comuneorsogna/
Inaugurazione Usca
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 11 Aprile 2020 17:42
La Asl Lanciano Vasto Chieti ha attivato ad Orsogna, l'Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) per la cura a domicilio dei pazienti affetti da Covid-19 che non hanno bisogno di essere ricoverati in ospedale.
L' Inaugurazione dell' Usca presso il distretto sanitario di Orsogna, è avvenuta stamattina alla presenza della Dottoressa Rosa Borgia, responsabile centri Usca e dell'Amministrazione Comunale.‼️
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale ringraziano:
Arnaldo e Alessandro Marinucci che hanno donato alla struttura il depuratore per ambiente Beyond con tecnologia Active Pure certificato Space Technology;
La Croce rossa e la Protezione civile per l'impegno e la disponibilità.
A tutto il personale medico e infermieristico auguriamo buon lavoro
Notizie
- Procedura comparativa finalizzata alla nomina del Nucleo di Valutazione Unico in forma associata dei Comuni di Filetto e Orsogna, per la durata di tre anni 2020 – 2023
- Avviso pubblico per l'individuazione di soggetti a cui assegnare borse lavoro sociali relative al progetto per l'inserimento lavorativo di soggetti in condizioni di bisogno/disagio denominato 'borse lavoro sociali' - Annualità 2017
- Comune di Introdacqua, avviso di mobilità volontaria per l'eventuale copertura di un posto di categoria D, professionalità amministrativa contabile - CCNL Regioni - Autonomie locali
- Graduatoria Garanzia Giovani 2015
- AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA - ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
- SERVIZIO INERENTE L' ATTIVITA IN CONCESSIONE DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLA IUC (IMU/TASI E TARI) PER LANNUALITA 2016, AFFIDAMENTO AI SENSI ART- 36 C. 2 a) D. LGS N. 50/2016.
- SERVIZIO INERENTE L' ATTIVITA IN CONCESSIONE DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLA IUC (IMU/TASI E TARI) PER LANNUALITA 2015, AFFIDAMENTO AI SENSI ART- 36 C. 2 a) D. LGS N. 50/2016.
- DETERMINAZIONE A CONTRARRE PER L' AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INERENTE LATTIVITA IN CONCESSIONE DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLA IUC (IMU/TASI E TARI) PER LANNUALITA 2015, AI SENSI ART- 36 C. 2 a) D. LGS N. 50/2016.
- Affidamento del Servizio dell’attività in concessione di accertamento e riscossione coattiva della IUC ( IMU-TASI e TARI)
- CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI ADIBITI A MUSEO "M. PARLATORE"