EMERGENZA COVID-19 MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE
CONSEGNA BUONI SPESA MULTIUSO

Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile - N° 658 del 29.03.2020
D.L. 23 novembre 2020, n. 154 (cosiddetto Decreto Ristori ter)
Delibera di Giunta Comunale n.188 del 10/12/2020 - Determina n.911 del 10/12/2020

I L S I N D A C O
RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale, a seguito di un’opportuna analisi dei bisogni del territorio in coordinamento con i Servizi Sociali del Comune, al fine di ottimizzare le risorse ed evitare sprechi, ha ritenuto opportuno destinare i fondi assegnati all’Ente - Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione N° 658 del 29.03.2020 e D.L. 23 novembre 2020, n. 154 (cosiddetto
Decreto Ristori ter)– alla DISTRIBUZIONE DI BUONI SPESA MULTIUSO da utilizzare per l’acquisto di GENERI ALIMENTARI e PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ.
Requisiti di accesso:
Possono fare richiesta tutti i cittadini residenti o attualmente domiciliati nel territorio del Comune di Orsogna e che rispondono ai seguenti criteri:
* NUCLEI O SINGOLE PERSONE CHE HANNO PERSO IL LAVORO O CHE HANNO VISTO SENSIBILMENTE RIDOTTO IL REDDITO CAUSA COVID

* NUCLEI FAMILIARI I CUI RISPARMI NON SUPERANO € 3.000,00

* SINGOLE PERSONE I CUI RISPARMI NON SUPERANO € 1.000,00

MODALITÁ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
I cittadini interessati e che rispondono ai criteri di cui sopra, dovranno compilare apposito MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE, con allegata copia di un documento d’identità e codice fiscale in corso di validità, che attesti i requisiti.
Il Modulo sarà disponibile all’Ufficio TrovaRisposte dal giorno 14.12.2020
La data ultima per la consegna della richiesta di accesso alle misure di solidarietà alimentare è il 16.12.2020.
La domanda va inviata all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  , salvo i casi di impossibilità di utilizzo di strumenti telematici. Solo per questi specifici casi, il Servizio Sociale si occuperà di raccogliere le  domande già compilate in formato cartaceo presso il Centro Polivalente di Orsogna (ingresso via C. Tenaglia) nei seguenti giorni e orari:

- lunedì 14/12 dalle ore 8:30 alle ore 12:30

- martedì 15/12 dalle ore 8:00 alle ore 13:00

- mercoledì 16/12 dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Per i cittadini di lingua straniera, sarà a disposizione il servizio di Mediazione Culturale del Comune presso l’Ufficio TrovaRisposte nel pomeriggio di lunedì 14/12