Emergenza Covid-19, aggiornamento dell'11 novembre 2020

Cari Concittadini,

da oggi l'Abruzzo è in zona arancione perché la curva dei contagi da Covid-19 è in crescita.

Le regole da seguire sono:
▪️ rimanere in casa
▪️ uscire solo per comprovate necessità
▪️ non uscire dal proprio comune
▪️ portare dietro l'autocertificazione.

Lavarsi le mani, rispettare le distanze e indossare la mascherina SEMPRE rimangono le sole regole efficaci per contrastare il contagio.

Vediamo tante persone per Orsogna andare in giro senza rispettare queste regole e se vengono invitate a farlo si arrabbiano e ci inveiscono contro.

Vediamo ancora troppa tolleranza nei confronti di persone che entrano nelle attività commerciali senza mascherina.

Vediamo gruppi di bambini e adolescenti andare in giro senza mascherine contravvenendo ad ogni regole di distanziamento.

Il Covid-19 può aggredire tutti: giovani, adulti, malati, sani, adolescenti, ecc... TUTTI INDISTINTAMENTE.

Le notizie di contagi e ricoveri riguardano anche il nostro Comune e non bisogna vivere nell'illusione che a noi non possa succedere.

Tutti abbiamo bisogno della normalità che vivevamo prima del Covid-19, ma se non ci impegniamo civicamente ognuno di noi, se non ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni o omissioni, questa normalità tarderà ad arrivare.

Prestiamo attenzione, facciamo tutti la nostra parte.