Borse lavoro 2020

AVVISO PUBBLICO BORSE LAVORO
(scadenza 10 luglio 2020)

Il Comune di Orsogna al fine di favorire il processo di accesso al lavoro per particolari fasce di popolazione che incontrano maggiore difficoltà e nel contempo contribuire a limitare la  rustrazione dell’inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali, intende sostenere tali soggetti mediante l’istituzione di borse lavoro. La borsa lavoro è concepita come un aiuto temporaneo. L’iniziativa si rivolge ai cittadini maggiorenni, residenti nel Comune di Orsogna, che si trovino in situazioni di disagio economico-sociale in seguito a perdita di lavoro o inoccupazione.
La borsa lavoro prevede la corresponsione al/alla beneficiario/a di un incentivo nonché la copertura assicurativa a carico del Comune, per max 20 ore settimanali. L’utilizzo dei soggetti beneficiari di borsa lavoro non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro.
Potranno partecipare alla selezioni: disoccupati/inoccupati; soggetti che versino in situazioni di grave disagio sociale, individuale o familiare. La graduatoria degli aventi diritto sarà stilata a seguito di istruttoria affidata al Servizio Sociale.
Considerato che il Comune deve emanare un avviso pubblico per la selezione dei destinatari;
Visto il Regolamento Unico di accesso ai Servizi Sociali emanato dall’Ambito Distrettuale Sociale n. 13
“Marrucino ECAD – Guardiagrele approvato con delibera Consiliare n. 3 del 05-02-2018:

RENDE NOTO

Il Comune di Orsogna bandisce il seguente avviso per n. 4 borse lavoro per circa mesi 5 e per n. 20 ore settimanali cadauno, fino al 24.12.2020, secondo la tipologia di seguito indicata:
A – n. 4 borse lavoro nel settore tecnico-manutentivo (pulizia e manutenzione ordinaria delle strade comunali, lavori di manutenzione straordinaria, giardinaggio e tutela delle aree verdi comunali, ogni altra attività per la salvaguardia del patrimonio socio-ambientale e istituzionale, pulizia uffici comunali);