AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ALLIEVI DESTINATARI DEL CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE DI “ASSISTENTE FAMILIARE”

indetto un AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ALLIEVI in merito della Linea di Azione 2 Percorsi formativi in favore dei caregiver familiari”, al fine di individuare i partecipanti alle attività formative e di disporre di una graduatoria di riserva in caso di necessità di scorrimento della stessa.

FINALITÀ E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO LINEA DI AZIONE 2 – “PERCORSI FORMATIVI IN FAVORE DEI CAREGIVER FAMILIARI”
La Linea di Azione 2 è finalizzata a realizzare un percorso formativo in favore dei Caregiver familiari, di quelle persone, cioè, che all’interno del nucleo familiare si fanno carico della cura di altri componenti della famiglia. Il percorso formativo, della durata di 400 ore, di cui n. 280 in aula e n.120 di tirocinio curriculare è finalizzato al conseguimento della qualifica professionale di “ASSISTENTE FAMILIARE” ed è rivolto ad un numero di 20 allievi, utenti residenti in uno dei Comuni afferenti: all’ADS n. 09 “Val di Foro, all’ADS n. 13 “Marrucino”, all’ADS n. 08 “Chieti”.
Tale linea d’azione si prefigge l’obiettivo di formare e rendere visibile il ruolo di Assistente Familiare nella Regione Abruzzo, valorizzando anche le conoscenze/competenze delle lavoratrici che operano nel settore dell’assistenza familiare privata.