"…Donne che avete intelletto d’amore…", a Orsogna 1° Concorso dedicato alle Donne in occasione dell'8 marzo

L’Amministrazione Comunale di Orsogna intende indire un Concorso in occasione della giornata dell’8 marzo, dedicata alle Donne.

TITOLO DEL CONCORSO

"… Donne ch'avete intelletto d’amore…"
(Dante Alighieri)

LOCANDINA e REGOLAMENTO

1.Organizzazione e tema del concorso.

“I Concorso ” con tema:

“… Donne ch’avete intelletto d’amore…”

2.Concorrenti - Possono partecipare tutti i cittadini di Orsogna  e dei paesi vicini.

La partecipazione è gratuita.

3.Tecniche ed Elaborati.

Sezione grafico-pittorica : il tema del concorso dovrà essere sviluppato su un foglio A4 (Orizzontale), utilizzando qualsiasi tecnica pittorica (acquarelli, tempere, pastelli a cera, pennarelli, etc.);

-Sezione di poesia: il tema del concorso dovrà essere sviluppato su un foglio A4, in tutte le lingue dei partecipanti (si richiede traduzione)e anche in versione dialettale, dovrà essere redatto a mano con penna ad inchiostro nero;

-Sezione originale: il tema del concorso dovrà essere sviluppato in modo originale ( una ricetta inedita e rappresentativa, realizzazione di  un capo di abbigliamento e/ o  di un accessori, una foto un  Power Point…).

Il testo  “… Donne ch’avete intelletto d’amore…”            dovrà comparire sull’opera. Si può partecipare con un solo elaborato. I lavori dovranno essere inediti, pena l’esclusione dal Concorso.

4.Consegna/Spedizione - I disegni verranno consegnati a mano presso lo Sportello “Trovarisposte” in Via Roma  entro e non oltre le ore 12,00 del 06 Marzo 2020, all’interno di una busta chiusa senza nome, sopra la quale il personale del “Trovarisposte” apporrà un numero progressivo corrispondente al proprio nome.

Ogni disegno dovrà riportare all’interno della busta  il Nome, il Cognome, la Città ed un recapito telefonico/e-mail del partecipante.

5.Modalità di giudizio e accettazione regolamento - Il giudizio della Commissione, formata da soggetti  operanti nel mondo della  scuola e nelle varie Associazioni  è inappellabile e insindacabile.

La composizione della giuria verrà resa nota  entro il 26 febbraio 2020.

L’amministrazione  si riserva il diritto di stampare o di far pubblicare in qualsiasi momento, senza compenso per i diritti d’autore, le opere presentate.

Gli elaborati non saranno in ogni caso restituiti. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del Regolamento.

- PREMIAZIONE delle OPERE:  8 marzo 2020 ore 17,30 presso il Teatro Comunale “Camillo De Nardis” a Orsogna.

Seguirà programma dettagliato dell’evento.

6. Premi e Riconoscimenti - La Commissione giudicatrice premierà le opere più meritevoli che saranno utilizzate come materiale per la promozione della cultura del rispetto nei confronti della donne.

La Commissione si riunirà domenica 8 Marzo, durante la mattinata,  per valutare gli elaborati.

PREMI:

- biglietti  per la stagione teatrale al Teatro Comunale “Camillo De Nardis”

- Vi sarà un intrattenimento musicale;

–  Il presente regolamento, i risultati e tutto ciò che attiene al concorso saranno disponibili su Internet ai seguenti indirizzi:

sito Comune: https://www.comune.orsogna.chieti.it

WhatsApp del Comune :3336156803