Orsogna, sistemate anche le strade comunali Mallorio e Cerratina

lavori-asfalto.jpg

Proseguono gli interventi dell'Amministrazione comunale di Orsogna per la sistemazione delle strade urbane e rurali. Dopo i lavori su piazza Mazzini e via Adriatico, sono in fase di completamento anche quelli per la manutenzione straordinaria delle strade comunali Mallorio e Cerratina che si trovavano in uno stato precario di transitabilità.

«Continuiamo a lavorare per migliorare la nostra rete stradale - sottolinea il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara -, sia in maniera diretta, sulle strade di competenza comunale, sia in collaborazione con gli enti competenti sulle altre strade, come la Provincia di Chieti che, grazie al nostro intervento, ha stanziato i primi 95mila euro per cominciare a mettere in sicurezza il tratto urbano della provinciale Marrucina. A breve, anticipa Montepara, partiranno ulteriori lavori su strade del nostro territorio».

Per Mallorio e Cerratina l'Amministrazione comunale ha affidato la progettazione all'ingegner Camillo D'Angelo e ha stanziato fondi complessivi per 40.127 euro. La procedura di appalto è stata aggiudicata alla ditta Giuseppe Gallucci di Orsogna che ha offerto un ribasso del 9,455% sulla base d'asta.