Dopo la neve ecco le frane, sindaco chiude due strade a Orsogna. Inagibile il campo sportivo

Orsogna, frana strada Fraia

Il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, ha ordinato la chiusura di due strade comunali, Fraia e Coste di Moro, interessate da altrettante frane verificatesi a seguito delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi.
In località Fraia i tecnici del Comune hanno verificato il distacco di roccia e detriti nonché il rovesciamento di parte del muro di contenimento della rupe che delimita il campo sportivo. Il sindaco ha ordinato il divieto di transito ai veicoli e ai pedoni e ha inviato una lettera alla Regione Abruzzo chiedendo un intervento di verifica e il conseguente finanziamento per mettere in sicurezza e consolidare la zona. Il campo sportivo sarà dichiarato inagibile.
Lungo strada Coste di Moro, che costeggia la provinciale Orsogna-Lanciano, si è verificata una frana lungo un fronte di circa cento metri. Anche in questo caso è stato vietato il transito e sarà sollecitato il finanziamento di un intervento di messa in sicurezza.

Orsogna, frana strada Fraia