Orsogna, lunedì lancio di palloncini e taglio del nastro per il ritorno degli alunni nella scuola di corso Umberto I

Gli alunni della Scuola Primaria "Vittorio Bachelet" di Orsogna lunedì 12 settembre 2016 saluteranno con il lancio di palloncini il loro rientro nel ristrutturato edificio scolastico di corso Umberto I, dopo l'intervento di miglioramento sismico al 95% realizzato dall'Amministrazione comunale grazie a un finanziamento statale di 800mila euro. Un'opera fondamentale per dare sicurezza ai ragazzi, alle loro famiglie e al personale scolastico.
Per consentire lo svolgimento dei lavori una parte delle classi era stata dislocata in altri edifici pubblici, in particolare il Centro Polivalente di piazza Mazzini e la Scuola Media di via Rosica. Da lunedì, finalmente, tutti gli alunni torneranno nella storica "scuola elementare" del paese dove, dal 1926, si sono formate generazioni di orsognesi.
Alle ore 10.20 gli alunni si recheranno nel cortile, dove eseguiranno l'inno della scuola. Subito dopo ci sarà l'immancabile taglio del nastro da parte del dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Orsogna, Irma Nicoletta D'Amico, del sindaco, Fabrizio Montepara, e dell'assessore comunale all'Istruzione, Giovanna Ferrante. Seguiranno il lancio dei palloncini e i discorsi delle autorità presenti.