Il saluto del Sindaco Alessandro D'Alessandro

Alessandro D'Alessandro

Cari Cittadini,
colgo l'occasione per salutarVi e indicare le iniziative più recenti dell'Amministrazione comunale uscente.
Dopo aver approvato l'ultimo rendiconto di gestione con dati rassicuranti, in Giunta sono passati i seguenti provvedimenti:
1) accordo con la Regione Abruzzo (e nello specifico l'Arit) con apposita convenzione, che prevede l'installazione di dispositivi Wireless nel centro abitato che, in un secondo momento, potranno essere estesi anche nelle contrade;
2) avvio delle procedure per iniziative consolidate come la colonia estiva per ragazzi e anziani e le cure termali a Caramanico Terme (che inizieranno a inizio giugno). Per maggiori informazioni e modulistica ci si può già rivolgere agli uffici dell'Area amministrativa, Protocollo e sportello Segretariato sociale;
3) approvazione di due progetti preliminari (1.800.000 euro più 850.000 euro) che hanno come obiettivo quello di chiedere fondi per il superamento del dissesto idrogeologico al campo sportivo (San Berardino, zona antenne) e strada comunale che porta al Convento. Tratti ulteriormente danneggiati nel corso della nevicata di novembre;
4) si e' deliberato di dedicare il nuovo asilo nido (i cui lavori proseguono in questi giorni) a una figura importante di Orsogna che tanto ha fatto per la nostra comunità: Gastone Tenaglia. Inoltre, con grande soddisfazione personale (era un mio vecchio pallino) abbiamo deciso che l'attuale asilo di via Achille Rosica sarà affidato (a fine lavori e dopo il trasferimento), previa sottoscrizione di apposita convenzione, alle associazioni culturali e del volontariato di Orsogna. Potranno così gestire spazi comuni in un luogo centrale e confortevole; un importante segno di vicinanza nei confronti di realtà che tanto fanno per il nostro territorio in termini di servizi e attività.

Colgo l'occasione per ringraziare quanti mi hanno accompagnato in questi due mandati da Sindaco: amministratori comunali insieme ai quali abbiamo lavorato in questa avventura; i dipendenti, i volontari; i collaboratori esterni (tecnici, legali, revisori e addetto stampa). Un saluto particolare a Don Mario, ai Frati del Convento francescano, alle Forze dell'ordine e soprattutto ai Cittadini che mi hanno consentito di vivere questa esperienza importante che porterò tra i ricordi più belli della mia vita, anche se portata avanti in un contesto difficile.

Un cordiale saluto a tutti e un sincero augurio di buon lavoro alla prossima Amministrazione comunale.

Alessandro D'Alessandro
Sindaco di Orsogna