Attivazione COC 13 Febbraio 2021

Il Sindaco ordina l’Attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ( C.O.C. ), al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Orsogna la direzione ed il coordinamento delle attività e dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, durante la fase di emergenza causata dalle abbondanti nevicate in atto sul territorio comunale;
Che il predetto C.O.C. troverà ubicazione presso la sede del Comune di Orsogna, in Piazza Mazzini.

Di attivare le seguenti funzioni di emergenza in seno al Centro Operativo Comunale:
F9) - Assistenza alla Popolazione ;
F3) - Volontariato;
F1 ) - Tecnico Scientifica - Pianificazione;
F4) - Materiale e Mezzi;
F6) - Censimento danni a persone e cose;
F2) - Sanità e Assistenza Sociale;
F7) - Strutture Operative Locali - Viabilità;
F8) - Comunicazione;
F5) - Servizi Essenziali;
F1 0) - Amministrativa.

SOVRAINTENDENZA E COORDINAMENTO FUNZIONI:
Le attività di sovrintendenza, coordinamento e raccordo all’interno delle funzioni attivate e tra i singoli referenti, nonché i contatti con gli organi istituzionali interessati, faranno capo al SINDACO pro - tempore, Dott. Ernesto SALERNI, Tel. C.O.C. 333 - 6157269.
Nella sua attività il Sindaco sarà coadiuvato da:
Vice Sindaco e Consigliere delegato alle risorse umane e strumentali, Dott. Andrea MARINUCCI.
Assessori Delegati Protezione Civile e Piano Neve: Tommaso Bucci, Alex Primiterra, Antonio Pace, Paolo D’Orazio.
Responsabile Ufficio Tecnico: Geom. Giulio Saraceni.
Responsabile Ufficio di Polizia Locale: Cap. Maurizio Mucciante .
Protezione Civile Comunale: Dott. Giuseppe Cozzolino
Croce Rossa: Sig. Fabrizio Sozio.
Caritas Parrocchiale: Tommaso Colanero.

Le singole funzioni, nell’ ambito delle proprie competenze, si attiveranno, si attiveranno per il coinvolgimento immediato di tutti gli organi preposti interessati, delle forze dell’ordine e delel associazioni di volontariato, opportunamente informando il Capo dell’Amministrazione.

Le stesse funzioni, alla luce delle effettive esigenze nascenti dell’eventuale stato di emergenza ad allo scopo di fronteggiare al meglio i rischi ad esso connessi, potranno essere incrementate di ulteriori risorse umane da cercare tra il personale comunale tutto.