Oltre 50 opere alla Mostra dei presepi

Orsogna, rassegna dei presepi

Resterà aperta fino a lunedì 6 gennaio 2014, ogni giorno dalle ore 17 alle 20, la XIX Mostra dei Presepi allestita presso la sala grande del Centro polivalente di Orsogna dal locale Circolo artistico, presieduto da Giustino Bartoletti. Sono oltre 50 le opere esposte realizzate, anche in gruppi, da 61 partecipanti, tra i quali troviamo i ragazzi della Scuola primaria del paese. I presepi sono molto belli e originali, tra scenari, personaggi e costumi incantevoli e da non perdere, con l’uso dei materiali più vari e sorprendenti.

La cerimonia di premiazione degli artisti si svolgerà il pomeriggio dell’Epifania, subito dopo la chiusura della Mostra, nel Teatro comunale “Camillo De Nardis”, alla presenza del sindaco, Alessandro D’Alessandro.

Questo l’elenco dei partecipanti: Piero Primavera (Ortona), Walter Michetti (Chieti), Anna Patricelli (Sant’Apollinare), Stefano Pagliaccio (San Vito Chietino), Gabriella Garzarelli (Francavilla al Mare), Antonio Martini (Francavilla al Mare), Assunta Marinozzi (Ortona), Antonio Orlandi (Ortona), Nicla Del Greco (Vacri), Novelia Marinozzi (Ortona), Gabriella Curlante (Ortona), Giuseppe Di Iorio (Chieti), Letizia Cona (L’Aquila), Luca De Luca (Pescara), Nicola Lalli (Paglieta), Elisabetta Franchi (Casalbordino). Sono tutti di Orsogna: Salvatore Di Rico, Anita Carullo, Domenico Di Ciero, Marta Di Ciero, Marisa Di Loreto, Nicolino Di Battista, Mariella Ciancio, Vincenzo Ceccarossi, Dennis Duka, Mario Canci, la Classe II B della Scuola secondaria di I grado, Alessio Leone, Giuseppe Rosati, Simone Leone, Francesca Carullo, Francesco D’Alessandro, Andrea Carullo, Riccardo Borghi, Irene Di Castelnuovo, Chiara D’Alessandro, Ilenia Di Sipio, Milena Mastrocola, Francesca Mergiotti, Valentina Montepara, Giulia Palmeri, Costanza Primiterra, Sarah Scotti Del Greco, Sara Saraceni, Simone Saraceni, Silvia Catano, Giorgia D’Angelo, Federica Bucci, Luca Martelli, Cristian Presutti, Domenico Di Benedetto, Clara Tenaglia, Sara Tenaglia, Andrea Tenaglia, il gruppo costituito da Riccardo, Diego, Mattia, Francesco, Gianmarco e Jacopo, Alessandro Primavera, Stefano Martelli, Iva Daja, Cristian Di Filippo, Matteo Liberatoscioli, Ottavia Primavera.