AVVISO ALLA CITTADINANZA - Accessi e diramazioni

COMUNE DI ORSOGNA
Provincia di Chieti
AVVISO ALLA CITTADINANZA

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 22 del vigente Codice della strada, rubricato "Accessi e diramazioni", si rammenta alla cittadinanza tutta che:
a) senza la preventiva autorizzazione dell'ente proprietario della strada non possono essere stabiliti nuovi accessi e nuove diramazioni dalla strada ai fondi o fabbricati laterali, né nuovi innesti di strade soggette a uso pubblico o privato; b) gli accessi o le diramazioni già esistenti, ove provvisti di autorizzazione, devono essere regolarizzati; c) i passi carrabili devono essere individuati con l'apposito segnale, previa autorizzazione dell'ente proprietario; d) sono vietate trasformazioni di accessi o di diramazioni già esistenti e variazioni nell'uso di questi, salvo preventiva autorizzazione dell'ente proprietario della strada.
Nel ricordare, inoltre, che è considerato passo carrabile un manufatto che comporta una modifica del piano stradale, al fine di facilitare l'accesso dei veicoli alla proprietà privata, nonché un qualsiasi sbocco di un'area privata su un'area di pubblico passaggio, si evidenzia come lo stesso sia assoggettato al pagamento della T.O.S.A.P. (tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche) per una superficie pari alla larghezza del passo, misurata sul fronte dell'edificio o del terreno al quale si dà accesso, moltiplicata la profondità di i metro lineare. Alla luce di quanto su esposto, pertanto, in virtù degli imminenti controlli a campione che questa, l'Amministrazione è intenzionata a far effettuare in tempi brevi dai competenti Uffici comunali e non, si invitano gli interessati a regolarizzare la propria posizione al più presto. I competenti Uffici dell'Ente sono a disposizione per ogni chiarimento.

Allegati:
Scarica questo file (Manifesto Avviso.pdf)Manifesto Avviso.pdf[ ]637 Kb