Servizio Whatsapp

124034.png

Il Comune di Orsogna entra su Whatsapp . Oltre ai consueti canali di comunicazione , il Comune di Orsogna potrà ora contare anche sull’applicazione di messaggistica più diffusa che metterà in contatto l’Amministrazione Comunale ed i cittadini. Questo servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità o d’emergenza, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi.

Come iscriversi:

Sarà avviata una campagna di comunicazione per invitare i cittadini a memorizzare sul proprio smartphone il numero 333 6156803 con il nome "comune di Orsogna whatsapp" per poi iscriversi alla lista broadcast (quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy) per ricevere informazioni di servizio come se fosse un canale di comunicazione tradizionale.
Una volta memorizzato il numero, il cittadino deve inviare tramite Whatsapp un messaggio con il testo “ATTIVA”.

Entro le 48 ore successive dall’invio del messaggio si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione con un messaggio di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio.

Le notizie che verranno diffuse dal Comune di Orsogna tramite Whatsapp sono quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad. es. chiusura scuole, strade, etc), scadenze, eventi in città ed informazioni di interesse pubblico.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

In qualsiasi momento potrà cancellarsi dalla lista con un semplice messaggio di rinuncia con la scritta “DISATTIVA”.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono e posta elettronica.