Inaugurata a Orsogna la Biblioteca nazionale delle Città del Vino

"La nostra comunità da oggi si impreziosisce di una nuova ed importante risorsa culturale e sociale: la Biblioteca nazionale delle Città del Vino.
Un progetto iniziato due anni fa, condiviso con la direzione nazionale delle Città del Vino, fortemente voluto e sostenuto dal Comune di Orsogna.
Con l’augurio che questa possa essere un’altra opportunità di aggregazione e di attrazione di numerosi appassionati del settore, attraverso un percorso di cultura e promozione enogastronomica che accenda su Orsogna e l’Abruzzo intero i riflettori giusti per una crescita sempre più attenta alle peculiarità del territorio, tra le quali primeggia la storia vitivinicola nota in tutto il Paese".

Fabrizio Montepara
sindaco di Orsogna