CONCESSIONE DI CONTRIBUTI RELATIVAMENTE AI DANNI SUBITI A SEGUITO DEGLI EVENTI CALAMITOSI

AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI SOGGETTI TITOLARI DI ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE, ECCETTO LE ATTIVITA' AGRICOLE, DI CUI ALLA OCDPC 441/2017 RELATIVAMENTE AI DANNI SUBITI A SEGUITO DEGLI EVENTI CALAMITOSI VERIFICATISI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO A PARTIRE DALLA SECONDA DECADE DEL MESE DI GENNAIO 2017

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. il 13  settembre  2018,  è  stata  effettuata  la  ricognizione  delle  situazioni  di  emergenza ammissibili e sono state definite le prime disposizioni in merito ai criteri, termini e modalità per la determinazione e concessione dei contributi.

In attuazione della suddetta D.C.M. con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione  Civile  n.  544  del  18/09/2018  (G.U.  n.  224/2018),  sono  state  dettate  le disposizioni operative per l'attivazione dell'istruttoria finalizzata alla concessione dei contributi.

Al  fine  di  ottenere  il  contributo  i  soggetti  interessati  dovranno  presentare domanda secondo le previsioni della DGR 753/2018, entro e non oltre il 24.11.2018.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti che hanno subito  danni,  già  segnalati  con  le  schede  C  “Ricognizione  dei  danni  subiti  dalle attività economiche e produttive” di cui alla OCDPC 441/2017.

I criteri per la determinazione e la concessione dei contributi, Ufficiale n. 213 Serie, sono definiti dall’Allegato A della OCDPC 544/2018.

Tale documentazione è consultabile, oltre presso l’Ufficio Tecnico Comunale anche sul sito www.orsogna.net.

Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 24 NOVEMBRE 2018

ORSOGNA 07 NOVEMBRE 2018

(Fabrizio MONTEPARA)