Borse di studio

ISFAR

ISTITUTO SUPERIORE FORMAZIONE AGGIORNAMENTO E RICERCA

Ente accreditato dal MIUR – Ministero della Pubblica Istruzione dell’Università e della Ricerca, Decr. del 19/10/2007 DGPERS. 20402 Prot. 100

Al Sindaco del Comune di Orsogna

Oggetto: Borse di Studio per coloro che vivono nelle aree terremotate del centro Italia

Gent.mo Sig. Sindaco,

abbiamo il piacere di informarLa che l’ISFAR- Istituto Superiore Formazione Aggiornamento e Ricerca, Formazione Post-Universitaria delle Professioni®, con sede a Firenze Viale Europa 185/b, cap 50126, Ente accreditato dal MIUR (DM90/2003) per l’aggiornamento e la qualificazione degli Insegnanti (Dir.va 170/2016) e dal Ministero della Sanità, ha destinato tre Borse di Studio, come può leggere nel Bando allegato, per la frequenza al Corso di Formazione in Pedagogia Clinica con sede a Pescara inizio 11 marzo 2017, da assegnare a coloro che vivono nelle aree del centro Italia colpite dal terremoto e che sono stati particolarmente danneggiati (comuni cosiddetti “del cratere”). La Formazione è titolo per l’iscrizione nell’Elenco dei Pedagogisti Clinici ANPEC Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici (L. 4/2013) ed è in Catalogo MIUR come Corso riconosciuto per l’aggiornamento degli insegnanti Bonus Scuola.

Considerato quanto Lei sia interessato alle sorti dei suoi concittadini ci è parso giustificato informarLa di questa nostra iniziativa che riteniamo possa far ritrovare ad alcuni il desiderio di impegnarsi nell’assumere una professione e con essa, rivolta come è in aiuto alla persona, un riflesso positivo sugli altri.

A lei, gent.mo sig. Sindaco Le chiediamo di pubblicizzare questa importane iniziativa per dare a coloro che ne hanno titolo la possibilità di partecipare al Concorso.

Confidiamo nella sua disponibilità e La ringraziamo per la Sua attenzione

ISFAR

Legale Rappresentante