Terremoto, concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni al patrimonio abitativo

AVVISO PUBBLICO

PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ED AI BENI MOBILI IVI UBICATI IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI CALAMITOSI CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO NEI GIORNI 11-13 NOV. E 1-2 DIC. 2013 (OCDPC 150/2014) E NEI MESI DI FEBBRAIO E MARZO 2015 (OCDPC 256/2015), PER CUI SI È COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA B).

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Abruzzo, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato” a seguito degli eventi:

1) del 11-13 nov. e 1-2- dic. 2013 (ai sensi OCDPC n. 150/2014);

2) dei mesi di febbraio e marzo 2015 (ai sensi OCDPC n. 256/2015).

Nell'Ordinanza N. 372 DEL 16/08/2016 (Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.194 del 20-08-2016 Suppl. Ordinario n. 34) sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda.

Tale documentazione è scaricabile anche sul sito www.comune.orsogna.chieti.it ed è disponibile presso l'Ufficio Tecnico del Comune.

Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 29/09/2016.

Orsogna lì 12/09/2016

Il Responsabile del Servizio