Orsogna in festa per i cento anni di Maria Domenica Tenaglia

Maria Domenica Tenaglia con Fabrizio Montepara

Ha festeggiato un secolo di vita insieme alla famiglia, agli amici di una vita e ai vicini di casa, ai quali si è unita l’Amministrazione comunale che ha reso omaggio a Maria Domenica Tenaglia, nata nel 1915, una dei cittadini di Orsogna (Chieti) che hanno raggiunto e superato questo bellissimo traguardo. Una pergamena è stata consegnata alla signora Maria Domenica dal sindaco, Fabrizio Montepara, il quale le ha reso visita in casa della figlia, Nicoletta Calabrese.

La neo centenaria è stata molto gentile, perfettamente lucida, ha salutato e riconosciuto tutti, mostrandosi particolarmente grata per i fiori che le sono stati regalati. Ha rivolto un pensiero commosso al marito Raffaele e e all’altra figlia, Filomena, che non ci sono più.

A festeggiarla anche il genero Franco Carbonetta (noto per il suo record di oltre 200 scalate al Monte Amaro) e i nipoti Manfredo e Lello. Nell’occasione è stata celebrata la Santa Messa da don Rocco Calabrese, nipote di Maria Domenica e parroco di Giuliano Teatino.

Maria Domenica Tenaglia