A Orsogna benzina e gasolio costano troppo, il Sindaco scrive alla società di distribuzione

A Orsogna il costo del gasolio e della benzina per gli automobilisti è curiosamente più elevato rispetto al prezzo normalmente praticato dagli altri impianti presenti nei Comuni vicini (Canosa Sannita, Poggiofiorito, Guardiagrele, Lanciano, Ortona, Tollo) con una differenza che arriva anche a 25 centesimi al litro. Poiché non sono chiare ai cittadini le logiche di questa diversità di trattamento, il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, ha preso carta e penna e ha scritto alla società Reteitalia Spa, proprietaria dei due impianti di distribuzione di carburante presenti in paese.
Montepara ha chiesto un rapido intervento per abbassare il prezzo unitario di benzina e gasolio “sia per andare incontro ai bisogni dei cittadini sia per non creare eccessivi squilibri rispetto agli impianti dei Comuni limitrofi”.