La nuova Imposta unica comunale, a Orsogna istruzioni per l'uso. Giovedi' incontro pubblico con il responsabile tributi di Roma Capitale

Come promesso ai cittadini nelle scorse settimane, il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, ha organizzato per giovedì prossimo, 19 giugno 2014, alle ore 11 nel Centro Polivalente di piazza Mazzini, un incontro con un esperto del settore per conoscere meglio e approfondire le novità introdotte dall'Imposta Unica Comunale (IUC).
Sarà presente, infatti, il responsabile Risorse economiche e tributi di Roma Capitale, Michele Croce. Oltre ai cittadini, al confronto sono stati invitati i sindaci del circondario, nonché i responsabili finanziari, dei tributi e i segretari del Comuni vicini.
Si parlerà anche delle altre novità fiscali, IMU (il nuovo presupposto impositivo, le sanzioni e i rimborsi posti in capo ai Comuni), decreto legge 88/2014, nuovi termini per i Comuni, limite massimo consentito per fissare l'aliquota TASI, i soggetti passivi, le procedure per il versamento, la TARI (presupposto impositivo, i controlli in capo ai Comuni, il metodo per la determinazione delle tariffe), il controllo delle locazioni immobiliari.