Vino, alla Cantina di Orsogna l’unico oro per l’Abruzzo alla Selezione del Sindaco. Montepara: ''E’ il successo della qualità''

CalaiLa Cantina di Orsogna (Chieti), con il vino pecorino “Calai 2013” ha vinto una medaglia d’oro al Concorso enologico internazionale “la Selezione del Sindaco” svoltosi a Bolzano e promosso dall’associazione “Città del Vino”, formata da oltre 550 enti locali.
Il Calai è stato l’unico vino abruzzese premiato con medaglia d’oro. Erano mille i campioni di vino pervenuti al concorso da tutta Italia e dagli altri Paesi europei della rete di Recevin, le Città del Vino d’Europa.
Il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara (il quale è anche vice presidente nazionale dell’associazione Città del Vino), a nome dell’intera Amministrazione comunale si congratula «con i soci, i dirigenti e gli operatori della Cantina per un successo che consolida ai massimi livelli internazionali i vini prodotti nel nostro territorio. La qualità paga - sostiene il primo cittadino - e la Selezione del Sindaco, concorso che in Italia è secondo solo al Vinitaly, conferma come a Orsogna si sia lavorato e si stia lavorando bene. Impegno che il Comune sosterrà in tutte le forme che gli competono».

Cantina Orsogna