Orsogna, ecco la nuova Giunta. Sabato 7 giugno si insedia il Consiglio comunale. Domenica sera festa in piazza

Fabrizio MonteparaSarà presentata sabato prossimo, 7 giugno 2014, alle ore 11, la nuova squadra di governo che amministrerà Orsogna (Chieti). In occasione della seduta di insediamento del Consiglio comunale, in Municipio, il neo sindaco Fabrizio Montepara comunicherà i nomi dei componenti della Giunta, scelti rispettando le indicazioni degli elettori e garantendo la presenza femminile.

Questi gli assessori e le deleghe assegnate: Vincenzo Cicolini (vice sindaco, delegato a Urbanistica, Parco dell'Annunziata, Attività produttive e Commercio), Nicolò Pinto (Agricoltura e Protezione civile), Rocco Cipollone (Lavori pubblici e Viabilità), Giovanna Ferrante (Pubblica istruzione, Cultura e Turismo).

Montepara si è riservato altre deleghe che assegnerà in seguito agli altri consiglieri comunali di maggioranza e creerà uno “staff del Sindaco”, del quale faranno parte i candidati non eletti della lista civica “Liberi per Orsogna”, al fine di coinvolgere tutte le forze disponibili nella gestione delle attività.

Domenica 8 giugno, dalle ore 20 in piazza Mazzini, la lista “Liberi per Orsogna” - che ha vinto le elezioni comunali del 25 maggio scorso con il 60,91% dei consensi - terrà una festa di ringraziamento, alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

«Sono molto soddisfatto del modo in cui, tutti insieme, abbiamo delineato l'assetto di governo - commenta il sindaco Montepara -. Vi è grande entusiasmo e voglia di partecipazione nel nostro gruppo, soprattutto in quanti sono alla prima esperienza amministrativa. Accanto ai dodici componenti della lista, che hanno garantito il massimo impegno, ciascuno mettendo a disposizione le proprie competenze, ci saranno i cittadini: li ascolteremo e coinvolgeremo direttamente nelle scelte importanti del nostro programma, attraverso incontri e consultazioni. Saremo un’Amministrazione molto aperta: in queste settimane ho notato la forte attenzione delle persone, soprattutto dei giovani, per i temi che riguardano l’intera comunità, una voglia di esserci, di essere coinvolti. Sono sicuro che insieme sapremo dare le risposte che Orsogna si aspetta».

I componenti della lista 'Liberi per Orsogna'