La danza approda al Teatro Comunale di Orsogna - Sabato 10 maggio 2014

Anna Bolena - Orsogna, 10 maggio 2014

Grande attesa per lo spettacolo “Anna Bolena” della Compagnia Antonio Minini, previsto per Sabato 10 maggio alle 21.00 al Teatro Comunale di Orsogna.

Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Circuito Abruzzo Danza in collaborazione con il Comune di Orsogna, l’Associazione I Guardiani dell’Oca, la Regione Abruzzo e il Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo.

Il coreografo ha elaborato negli anni un linguaggio di matrice classica e uno stile di natura contemporanea caratterizzato da una dinamica gestuale di grande impatto. La compagnia vanta un cast di 11 danzatori, che danzeranno sulle note di Gaetano Donizetti, scenografie di Antonella Spelozzo e costumi Haute Couture Nunzia Iodice.

Per la prima volta, la Compagnia Antonio Minini accoglie la sfida di tradurre in danza la storia e i moti dell’animo di un personaggio complesso, una donna carica di sensualità catturata dall’amore e chiusa in un mondo artificioso e implacabile, che la condannerà all’ultima ed eterna solitudine.

Il balletto in due atti narra la storia della regina Anna Bolena che perde la sua corona e viene condannata a morte per la sua impossibilità di dare alla luce un erede maschio al re d’Inghilterra; cede alla tentazione e si lascia coinvolgere dal turbine della passione con un altro uomo.

Passione, tradimento, follia, un intreccio di emozioni che esplodono, sul palco del Comunale di Orsogna, attraverso la grazia e la leggerezza dei giovani danzatori della Compagnia Minini che incanterà la platea.

Lo spettacolo “Anna Bolena” è una produzione 2014 del coreografo napoletano Antonio Minini che tornato in Italia dopo anni di esperienza come danzatore (Primo ballerino in molti teatri italiani ed esteri), coreografo pluripremiato in vari paesi esteri (Holland Dance Festival), assistente del coreografo di fama internazionale Itzik Galili e Principal per le sue maggiori opere coreografiche “Black&White”, “Monnalisa” e “Chronocratie”, decide di portare in Italia il suo talento e creare così la Compagnia Antonio Minini.

Lo spettacolo avrà un biglietto unico di 8 Euro e per tutte le scuole di danza e associazioni culturali del territorio è previsto un omaggio ogni 8 paganti.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare l’ Associazione Circuito Abruzzo Danza al numero 393/4648250 oppure 348/7501568.